Diritto d’Autore e Marchi
Tutte le informazioni e i contenuti pubblicati sul sito www.accademiasgr.it/.com/.eu sono di proprietà di ACCADEMIA SGR S.p.A. È, dunque, espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, pubblicare, commercializzare, creare materiale derivato, riprodurre, scaricare o utilizzare qualsiasi tipo di contenuto senza il preventivo consenso scritto di ACCADEMIA SGR S.p.A. È fatta salva la possibilità di un uso esclusivamente personale di tale contenuto.
I marchi e i loghi presenti sul sito sono di proprietà di ACCADEMIA SGR S.p.A. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso scritto di ACCADEMIA SGR S.p.A.

Esonero di responsabilità
ACCADEMIA SGR S.p.A. non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi natura comunque inerenti al materiale pubblicato sul sito o su siti ad esso collegati; conseguentemente ACCADEMIA SGR S.p.A. non risponde di eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla consultazione del sito.
ACCADEMIA SGR S.p.A. non è responsabile per perdite o danni derivanti dall’uso delle informazioni contenute nel sito.

Informativa ai sensi dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196
In adempimento degli obblighi posti dalla normativa in materia di protezione dei Dati, si precisa quanto segue:

a. I dati personali richiesti (di seguito “Dati”) sono destinati a trattamento manuale e/o informatico al fine di offrire informazioni sulle attività ed iniziative di ACCADEMIA SGR S.p.A e di promuoverne prodotti e servizi mediante invio di documentazione all’indirizzo e-mail segnalato. Le finalità del trattamento sono dunque connesse con obblighi derivanti dallo svolgimento di tale servizio (di seguito “Servizio”). I Dati potranno essere oggetto di una o più operazioni, svolte con o senza l’ausilio di mezzi elettronici, di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.

b. Il conferimento dei Dati è effettuato unicamente per la fornitura del Servizio, e pertanto l’eventuale rifiuto di fornirli non ne consentirà lo svolgimento.

c. I Dati oggetto di trattamento saranno trattati da soggetti specificamente incaricati ai sensi dell’art. 30 cit. D.Lgs. e potranno essere comunicati, oltre che ai soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta per obblighi di legge, anche a soggetti che intervengono nella elaborazione e/o archiviazione dei Dati (es. società e studi consulenza, società di servizi contabili-amministrativi e di controllo), ed altresì a fornitori di servizi di posta elettronica prescelti dalla società di gestione ACCADEMIA SGR S.p.A.. I soggetti, appartenenti alle suindicate categorie li tratteranno in qualità di “responsabili” o “incaricati”, come di volta in volta indicato. Presso ACCADEMIA SGR S.p.A. è disponibile l’elenco nominativo di tali soggetti ai quali i Dati sono comunicati. I dati non saranno soggetti a diffusione commerciale.

d. Ai sensi dell’art. 7 della citata legge l’interessato cui si riferiscono i Dati oggetto di trattamento ha i seguenti diritti:
1. di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Dati che lo riguardano;
2. di ottenere l’indicazione dell’origine dei Dati, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3. di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l’attestazione che le citate operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e di opporsi al trattamento di Dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Nell’esercizio dei suindicati diritti l’interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti, associazioni od organismi.

e. Titolare del trattamento è ACCADEMIA SGR S.p.A., con sede in via Piazza Borromeo 14, 20123 Milano.