MISSION AZIENDALE
La Mission Aziendale è l’attenzione al cliente e l’uso del buonsenso e del realismo nella risoluzione dei problemi.
Accademia SGR è nata dalla volontà del Gruppo Banca del Sempione di mettere a fattore comune le esperienze, maturate in quasi mezzo secolo, nel campo della gestione patrimoniale e nel settore immobiliare, in diverse aree geografiche.
La struttura di Accademia SGR, svincolata dai grandi gruppi bancari e assicurativi, è legata alla solidità del Gruppo Banca del Sempione, che gestisce capitali in Svizzera, Italia e Lussemburgo.
La scelta di fornire il servizio di gestione patrimoniale attraverso fondi immobiliari è anche nata per completare il novero di prodotti e servizi che l’investitore può trovare presso il Gruppo Banca del Sempione.
Dal gruppo di appartenenza, Accademia SGR ha ereditato l’attenzione per le necessità dell’individuo, che nella gestione dei fondi significa creare strumenti dedicati ad un numero circoscritto di sottoscrittori e di investimenti; la società intende dare agli investitori la massima trasparenza nelle attività di gestione indipendente dei propri fondi plurali.
Accademia SGR vuole consentire agli investitori di partecipare ad iniziative immobiliari di particolare interesse economico, attraverso gli strumenti gestiti da essa grazie anche alla consulenza di esperti del settore immobiliare e con la tranquillità che la struttura di controllo imposta dalla normativa italiana riesce a garantire.
I patrimoni immobiliari, in virtù della crescita nel tempo dei loro valori e la consistenza delle loro rendite, costituiscono uno strumento ideale per trasformare il risparmio in vero investimento produttivo e sicuro, lontano dalle fluttuazioni dei mercati mobiliari.
Accademia SGR non si rivolge ad un vasto pubblico di risparmiatori, bensì a ristrette cerchie di investitori istituzionali e qualificati che hanno la volontà di delegare la gestione dei propri capitali ad Accademia SGR e partecipare ad operazioni immobiliari assieme ad altri investitori di pari qualifica.